Foto di polli moroseta

A Poggio Diavolino sono arrivate due principesse moroseta: i bellissimi polli ornamentali ricoperti di una morbida peluria setosa invece delle penne.

Il nostro amico Massimo, conoscendo la nostra passione per gli animali e in particolare per i polli ornamentali, ci ha regalato una coppia di Moroseta, i bellissimi polli ornamentali ricoperti di una morbida peluria setosa invece delle penne. In realtà si tratta di due principessine bianche, perché gli sono nate solo femmine, ma cercheremo presto un fidanzato che ci permetta di far nascere tanti pulcini bianchi morbidi come la seta.

Le abbiamo messe insieme alle pollastre Araucana e Marans che stanno crescendo per diventare riproduttori il prossimo anno, ma le due moroseta fanno un po’ le snob, tutte bianche ed eleganti, sembrano ignorare tutti gli altri polli più banali, proprio come delle principesse. Forse ha ragione Massimo, parlano solo cinese e quindi non si capiscono con gli altri! Ci penserà Yuhui a farsi capire…

Forse le avvicineremo alla casa principale dell’Agriturismo Poggio Diavolino, al Bus sono talmente piaciute che vorrebbe addirittura metterle in casa! Sembra infatti che —se abituate— siano pulitissime e che imparino addirittura il proprio nome, proprio come un cagnolino.

In ogni caso non vi preoccupate, vi terremo sicuramente al corrente sugli sviluppi futuri delle due nuove principesse di Poggio Diavolino!