Foto di Fabiano Busdraghi a EXPO 2015

Le verdure antiche e dimenticate dell’agriturismo Poggio Diavolino a EXPO 2015.

Domani, sabato 23 maggio 2015, andiamo a EXPO a presentare le verdure antiche e dimenticate che coltiviamo all’agriturismo Agriturismo a Suvereto di Suvereto. Appuntamento a partire dalle 11:00 con Fabiano, che sarà presente tutto il giorno nel Padiglione della Biodiversità di EXPO 2015.

L’incontro fa parte di una serie di eventi organizzati dalla Confederazione Italiana Agricoltori (Confederazione Italiana Agricoltori) tutti centrati sul tema della biodiversità. Spiegano il direttore Cia Toscana, Giordano Pascucci e la responsabile eventi Cia Expo 2015 Anna Maria Dini:

Non mostreremo l’agricoltura toscana “classica”, ma quella che abbiamo voluto chiamare “l’altra faccia”: innovazione frutto della ricerca, qualità delle produzioni, ma anche segni tangibili di un’agricoltura in grado di rinnovarsi ma sempre ancorata alla tradizione. Sarà possibile conoscere aspetti meno noti della nostra regione e degustare produzioni di nicchia grazie al lavoro quotidiano dei nostri agricoltori.

Siamo veramente orgogliosi che l’agriturismo Poggio Diavolino e le nostre verdure antiche e dimenticate siano state scelte per rappresentare quest’aspetto così particolare dell’agricoltura toscana.

Allora, ci vediamo domani a EXPO!