Foto della nebbia all'alba all'agriturismo Poggio Diavolino

La nebbia all’alba nella valle di fronte all’agriturismo Poggio Diavolino di Suvereto. Nell’intervista su agritruismo.it si parla molto anche del nostro territorio.

Il sito agriturismo.it, dove naturalmente è presente anche Poggio Diavolino, ha appena pubblicato un’intervista a Fabiano a proposito del nostro agriturismo.

Nel testo Fabiano ripercorre innanzitutto la sua storia personale, gli anni passati all’estero e la decisione poi di tornare a casa, per dare una mano a Franca e Bus, che qui lavorano fin dal 1991 per rendere Poggio Diavolino quello che è oggi.

Fabiano racconta come vengono accolti gli ospiti nelle nostre casette e come trascorriamo le nostre giornate in agriturismo. Naturalmente vengono descritte anche tutte le caratteristiche che rendono il nostro agriturismo un po’ speciale: le verdure antiche, i polli ornamentali, il pane al lievito madre fatto con i nostri grani antichi…

Nella seconda parte dell’intervista Fabiano insiste anche su quanto sia importante per noi l’accoglienza degli ospiti. Il fatto che venire in vacanza nel nostro agriturismo non è un semplice soggiorno in una struttura ricettiva in campagna, ma una vera e propria esperienza. Per noi è infatti un punto d’onore fornire qualcosa di più oltre all’accoglienza, raccontare e spiegare la realtà del nostro agriturismo, condividere conoscenza e passione, ma anche semplicemente fare un po’ di chiacchiere da amici.

Fabiano continua descrivendo la ricchezza del nostro territorio. Non solo mare e spiagge, non solo i parchi archeologici di Baratti e San Silvestro, la costa degli etruschi e la Val di Cornia sono anche un piccolo paradiso di enogastronomia. Qui infatti si possono riscoprire sapori antichi, così come mestieri dimenticati.

Per finire, ecco cosa a risposto Fabiano alla domanda di quali sono i tre aggettivi che descrivono meglio Poggio Diavolino.

Autentico per la dimensione familiare e umana che ci è sempre stata così cara.

Insolito per tutte le innovazioni e le cose particolari che ci contraddistinguono.

Genuino per la cura che mettiamo in tutti i nostri prodotti e per l’approccio ecologico.

Insomma, andate tutti a leggere l’intervista su agriturismo.it e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!